lunedì 1 novembre 2010

Nuovo giorno all'orizzonte....

Buon giorno a tutti..... un buon giorno diretto nel nulla, sembra che io stia fluttuando nello spazio, mi ritorvo come il caro vecchio voyager 1 /2/3 ( ma quanti ne abbiamo sparati nello spazio alla scoperta di nuovi mondi??, che poi non ci dobbiamo lamentare se tutti emigrano sulla terra.... voglio poi vedere le leggi anti-clandestini ed i loro iedatori) nel vuoto assoluto, a dire ... BUON GIORNO.......neanche rimbomba nel profondo buio dell'universo....

Dev'essere una strana sensazione, ritrovarsi nel nulla ..... fluttuando, come una moviola tutto a rilento...
e ti immaggini di essere uno di quei fiocchi di neve che si trovano i quei sopramobili di vetro sospeso nell'olio.. e quando ti agitano ti gira la testa e preghi finchè il vortice creato da qualche ...... non sè può dì ...ti lasci su quel comodino così da poter riprendere i sensi e cadere sul fondo piano piano. E se fossimo solo un fiocco di neve,  se non addirittura un entità di polvere??

Mattina di alta filosofia....questa, sarà causata da tutti i santi.... non lo sò..
Ma a voi, lettori lontani ancora anni luce dal mio blog, non vi è mai attraversato il pensiero e la riflessione di chiedervi... ma noi... qui a quale scopo ci siamo? Da dove veniamo, ok lo sappiamo, ma dove andremo, e siamo qui per cosa, per il gusto di chi??
Da piccola mi immaginavo d'essere una protagonista di una storia che qualcuno con grandi poteri riusciva a gestire e pilotare a suo piacimento. Perchè ancora oggi questa assurda ipotesi non la considero solo una bambinata?? Proprio perchè spesso e volentieri non posso credere che una singola persona possa attrarre una tale quantità di sf.....ga!!! Poi pure concentrate!! Non è assolutissimamente una lamentela, è unicamente una considerazione...una riflessione.
Come diceva una bravissima Comica italiana, che ricevuto il consiglio di guardare chi stà peggio di lei, disse :"Che bella filosofia di mmmm." Infatti sappiamo tutti che c'é sempre uno sfi..ato più di noi... ma stare a consolarci di questo effettivamente di filosofia ha ben poco. OK, non ci dobbiamo commisurare con chi stà peggio di noi, ma a questo punto neanche con chi stà molto ma molto meglio di noi, altrimenti è come una ragazza ben piazzata come me, prende come suo punto di riferimento un'anoressica supermodella!!
Cari lettori, come diceva mio nonno ognuno è perfetto come è. La felicità non consiste in ciò che si ha, ma in ciò che si è. La vita è troppo breve per passarla a quardare come la vivono gli altri, se inizi a guardare la tua, scoprirai che ci sono tante tantissime importanti situazioni e persone che arricchiscono il tuo viviere ogni giorno.... per me  sono i miei figli ed i miei genitori.
un caro saluto a voi tutti
giò

Nessun commento:

Posta un commento